Archivio Incontri

Il turismo che verrà

DATA

18 Dicembre, 2024

ORARIO

17:00

LUOGO

Sede Progetto Comune

INDIRIZZO

Via Nazionale, 46 - Matera

TEMI

Turismo

INTERVENTI

Marianna Dimona
Francesco Foschino
Vito Signati
Matteo Visceglia

Negli ultimi trent’anni Matera si è trasformata ed è diventata un punto di riferimento per il turismo, fino al grande riconoscimento come Capitale Europea della Cultura 2019. Ma non dobbiamo fermarci. Ora è il momento di alzare l’asticella e pensare al futuro con maggiore ambizione.

Mercoledì 18 dicembre, alle 17, nella sede di Progetto Comune Matera (Via Nazionale 46) ci incontreremo per confrontarci sul turismo che verrà: idee, proposte e suggerimenti per definire insieme una strategia di lungo termine che valorizzi le nostre risorse e risponda alle sfide di oggi.

Abbiamo chiesto a Marianna Dimona, manager dell’Hotel del Campo, e a Francesco Foschino, guida turistica esperta e grande conoscitore della nostra storia di introdurre la serata. Con loro ci sarà Vito Signati, della Camera di Commercio di Matera e Matteo Visceglia (APT) che abbiamo invitato per parlare delle opportunità economiche legate al settore. Metteremo sul tavolo temi cruciali: come rendere Matera più accessibile, migliorare i servizi pubblici, formare gli operatori del settore e creare eventi che sostengano il turismo.

È il momento di pensare in grande e costruire un piano strategico che faccia brillare Matera anche nei prossimi dieci anni. Non mancare: ogni voce conta, ogni idea può fare la differenza. Insieme, possiamo dare una nuova spinta al cuore pulsante della nostra città.

Dicono di noi